Deezer Playlist

Calcolo Integrali

sabato 10 febbraio 2007

Italiani fottitori del 2007: Giancarlo Cimoli


Con questo post inizio una ricerca degli "Italiani fottitori del 2007", postando periodicamente i personaggi pubblici che si distinguono, tra la massa di "morti di fama", che meglio riescono a fottere lo "Stato Italiano".

Il primo dal quale parto è ovviamente Giancarlo Cimoli (per i dipendenti Alitalia "Giovanni Rana"), fresco ex-amministratore delegato Alitalia.
Dopo la retribuzione d'oro Cimoli riceve una liquidazione d'oro, 5 milioni di euro.

Breve cronistoria:
Giancarlo Cimoli nel 2004 venne nominato al vertice della compagnia Alitalia. Per il risanamento della compagnia aerea, Cimoli realizza il "Piano industriale 2005-2008", con l'obiettivo di riportare in attivo i conti a partire dal bilancio 2006. Dopo la semestrale in rosso rettifica la previsione, definendo l'utile un obiettivo non più raggiungibile. La gestione Cimoli non piace ai sindacati che hanno chiesto ripetutamente al governo il suo avvicendamento. Nel settembre 2006 il Governo Prodi avoca a sé la crisi della compagnia aerea.
Particolare scalpore desta la retribuzione annua di 2,800,000 euro ossia molto di più degli stipendi degli amministratori delegati di compagnie aeree in utile quali KLM (il quadruplo) e British Airways (il triplo).
Con questi risultati fallimentari alle spalle, Cimoli - Giovanni Rana - avrebbe ottenuto dal Tesoro una liquidazione da 5 milioni di euro e la garanzia di essere sollevato da qualsiasi azione di responsabilita' nei suoi confronti.

Signori io m'inchino a quest'uomo.
Pensate se voi riusciste a provocare il fallimento della vostra azienda e, grazie a ciò, ottenere una liquidazione di 5 milioni di euro!

Viva l'Italia!

"Tutti commettono degli errori in Italia…………………………………
per questo hanno creato le gomme sulle matite!"
Stepniak

Nessun commento: