Deezer Playlist

Calcolo Integrali

domenica 28 ottobre 2007

La vita talvolta è molto più semplice di quella che sembra



100 g di farina
2 uova intere
250 g di latte
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di zucchero

Mischiare la farina con le uova, agitare e aggiungere il latte con il sale e lo zucchero creando un impasto omogeneo.
Mettere il tutto in frigorifero per un'oretta e dopo versare l'impasto su una padella bollente stendendolo in maniera tale da formare, durante la cottura, una sfoglia sottilissima.
Dopo averle cotte spalmare nutella o marmellata e accartocciare a portafoglio.
Il risultato lo vedete in figura.

Oggi ho fatto per la prima volta in vita mia le crepes poiché mia moglie voleva qualcosa di dolce e lamentava il fatto che oggi non le avessi comprato nemmeno un dolce.

Morale del post: Guarda il titolo.

P.S. Mentre leggevo "Dio non è grande" di Cristopher Hitchens mi è capitato tra le mani "Caos Calmo" di Sandro Veronesi... l'ho quasi finito dopo tre giorni. Nei prossimi post un mio commento personale su questo romanzo incredibile.

P.P.S. Che bello postare qualcosa che non abbia a che fare con la politica!

"L'uomo e la sorte non la pensano mai allo stesso modo." Publilio Siro

1 commento:

Angelo ha detto...

Un solo commento: VERO!
Omm' tu!