Deezer Playlist

Calcolo Integrali

domenica 4 novembre 2007

Caos Calmo




Giovedì sera ho terminato "Caos Calmo" di Sandro Veronesi. Devo dire che questo è uno dei romanzi più belli che abbia letto ultimamente. L'ho comprato quasi per caso in un negozio di detersivi (sembra allucinante ma è vero, i mega store che vendono prodotti per la casa possono vendere tutto, ed in questo l'edizione tascabile era in offerta con lo sconto del 10% )!
E' proprio strano, mi rendo conto che non siamo noi che cerchiamo i libri ma, spesso, sono loro che cercano noi. Almeno a me è sempre capitato così.
Per tale motivo tra un deodorante, un bagnoschiuma ed uno spazzolino mi sono ritrovato questa perla che consiglio a tutti.
In questo libro si ritrova un po' lo stereotipo dell'uomo moderno, che attraversa le fasi salienti della vita e si prova a raccontare come un trauma (quale la perdita di una persona vicinissima) è metabolizzato nella società attuale.
Tuttavia questo è solo un aspetto di questo romanzo poliedrico, ce ne sono mille altri, e li si possono scoprire solamente leggendo il libro.

"La gente pensa a noi infinitamente meno di quanto crediamo."
Sandro Veronesi in Caos Calmo.

Nessun commento: