Oggi mi sono ricordato che è un po' di tempo che non parlo del Darfur, allora mi sono ricordato degli amici di Italian Blogs for Darfur. Proprio spulciando sul loro blog ho scoperto un altro politico italiano che mi sento di mettere vicino a Claudio Fava, ed è Marco Zacchera di Alleanza Nazionale.
Questa persona è anch'essa un parlamentare europeo ed è uno che si dà da fare andando in giro per il mondo e facendosi il culo per i popoli oppressi.
Qui è possibile trovare un resoconto del suo viaggio in Darfur e della coraggiosa denuncia della cecità del mondo intero.
"Mentre siamo molto orgogliosi per le cose che riusciamo a fare, non lo siamo altrettanto per le cose che sentiamo, perché all'orgoglio per le cose, non corrisponde quasi mai, o poco, il consenso interiore a ciò che noi viviamo. Perché si è perso il contatto con noi stessi: non indugiamo più su noi stessi. E questo dipende molto dalla velocità della comunicazione, che non ci mette più in condizioni di indugiare su nulla."
Sergio Zavoli
Sergio Zavoli
1 commento:
Per quanto AN possa non piacermi e possa non condividerne l'ideologia devo ammettere che hai ragione sulla persona in questione.
Del resto se è vero che stiamo andando sempre di più verso la scomparsa delle ideologie, allora viene di conseguenza che in tutti gli schieramente ci saranno dei fetenti e delle persone serie ed oneste. Spetta però a queste ultime marginalizzare i fetenti.
Posta un commento