Deezer Playlist

Calcolo Integrali

lunedì 15 ottobre 2007

Le primarie del PD e le cadute di stile


Ieri si sono tenute le primarie del PD e anche io ero fra gli oltre tre milioni di persone che hanno partecipato a questo grande momento di democrazia.

Non è di questo, però, che voglio parlare. Oggi il blog di Beppe Grillo apre con una interessante discussione sul problema della violenza sessuale sulle donne. Argomento sul quale non si sarà mai meditato troppo certo ... ma proprio oggi mi chiedo?
Leggo poi i commenti e ve ne riporto giusto un paio che sono vere chicche:

"E' successa una cosa bellissima. Un segno di grande speranza. Tre milioni e 300 mila persone hanno detto che c'è un'Italia possibile, nuova, serena, che non urla, che non odia, che vuole un cambiamento profondo nella politica e nel Paese".
Walter Veltroni, dal sito Repubblica.
Si Veltroni, è successa una cosa bellissima per te e la casta, ci sono ancora tre milioni di dipendenti pubblici, di gente che ha interessi di partito, di uomini e donne che ruotano attorno ai sindacati, di immigrati che avete pescato per strada, di minorenni che non avevano mai voatato e non sanno cosa hanno fatto, di gente che con il sistema ci mangia.
E' vero urliamo e forse vi odiamo, ma non meritate altro.
Bentornato al luna park, ingozzati e divertiti a più non posso, tanto paghiamo noi.....
firmato Stefano S


Gli stupri perpetrati da immigrati per strada, secondo me, sono dovuti alla differenza culturale che queste persone portano con sè. Non è un caso che in Africa, dove il fenomeno è molto diffuso, stia prendendo piede l'islam. Il burqa sembra essere l'unica via per reprimere questi impulsi "primordiali". E non è neanche un caso che in questi paesi siano le donne per prime a vedere questa evoluzione come il minore dei mali, un'alternativa al disordine e all'insicurezza.
Io spero che qui in occidente non si arrivi a tanto. Purtroppo, con i politici che ci ritroviamo, capaci solo di farsi i loro porci affari, le cose possono solo peggiorare.
firmato Johnny Rinco


che caduta di stile Beppe! Insomma, i 300'000 del VDAY erano cittadini consapevoli, i 3'000'000 e passa che hanno votato alle primarie del PD non meritano un commento da te ... oppure bisogna pensare che il tuo commento sia lo stesso di qualche velenoso: sono quelli che con questo sistema mangiano ... sveglia Grillo! La tigre dell'antipolitica è difficile da cavalcare se poi non si fa politica vera e di buona qualità ... alla lunga poi stufa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io penso che è tutto un magnamagna, beppe grillo pure lui è uno che si vuole buttare nella politica per diventare deputato e prendere la pensione.

Anonimo ha detto...

Veltroni fa schifo come tutti gli altri politici. Ci vorrebbe Beppe Grillo presidente del consiglio per sistemare le cose, poi azzerare lo stipendio dei parlamentari, cacciare tutti i condannati e dichiarare non eleggibili tutti quelli che sono in parlamento adesso.

Angelo ha detto...

La qualità dei due post qui sopra è veramente pessima, diciamo dello stesso livello di molti di quelli che si possono trovare sul blog di Grillo.
Trovo che Beppe Grillo abbia posto dei problemi seri, ma non mi piacciono i suoi metodi e il suo populismo. Inoltre non mi piace il suo voler dare "bollini" a liste elettorali, un pò a volersi porre come "burattinaio" della "nuova" politica. Detto questo il qualunquismo non mi piace, nemmeno quello contro lo stesso Grillo. In ogni caso non ho censurato i due post perchè ritengo che la libertà di espressione sia SACRA.