Deezer Playlist

Calcolo Integrali

lunedì 25 febbraio 2008

Pensieri di un emigrante...


















Mi ritengo un emigrante misto siculo-campano. Mio padre è siciliano, mentre mia madre è napoletana. Sono nato a Napoli ma lavoro nel Lazio.
Sebbene stia diventando sempre più cinico verso queste due terre (che amo profondamente) e cerchi di disinteressarmene (per le continue erosioni di fegato che mi causano le persone che le amministrano), oggi quello che succede in Sicilia ha del ridicolo e forse meglio di tutti lo ha condensato Francesco Merlo nel suo articolo che potete leggere qui.

SICILIANI SVEGLIATEVI!

"Quando il potere è in mano di uno solo, quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti; ma quando i molti governano pensano soltanto a contentar sè stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà."
Luigi Pirandello.

2 commenti:

compare turiddu ha detto...

che schifo lombardo, che schifo miccichè, che schifo cuffaro, che schifo berlusconi ... chi salverà la sicilia???? Sono pessimista sulle possibilità di vittoria della finocchiaro.

MP3 e MP4 ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the MP3 e MP4, I hope you enjoy. The address is http://mp3-mp4-brasil.blogspot.com. A hug.