Deezer Playlist

Calcolo Integrali

lunedì 25 febbraio 2008

Pensieri di un emigrante...


















Mi ritengo un emigrante misto siculo-campano. Mio padre è siciliano, mentre mia madre è napoletana. Sono nato a Napoli ma lavoro nel Lazio.
Sebbene stia diventando sempre più cinico verso queste due terre (che amo profondamente) e cerchi di disinteressarmene (per le continue erosioni di fegato che mi causano le persone che le amministrano), oggi quello che succede in Sicilia ha del ridicolo e forse meglio di tutti lo ha condensato Francesco Merlo nel suo articolo che potete leggere qui.

SICILIANI SVEGLIATEVI!

"Quando il potere è in mano di uno solo, quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti; ma quando i molti governano pensano soltanto a contentar sè stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà."
Luigi Pirandello.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che schifo lombardo, che schifo miccichè, che schifo cuffaro, che schifo berlusconi ... chi salverà la sicilia???? Sono pessimista sulle possibilità di vittoria della finocchiaro.

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the MP3 e MP4, I hope you enjoy. The address is http://mp3-mp4-brasil.blogspot.com. A hug.