Deezer Playlist

Calcolo Integrali

martedì 20 marzo 2007

Finalmente libero!... e noi?


Finalmente hanno liberato Daniele Mastrogiacomo. Sono contento perché una vita è stata salvata.
Tuttavia c'è qualcosa che continua ad ossessionarmi, ed è il resoconto che i media stanno facendo del giornalista.
E' da ieri pomeriggio che mi stanno sfracassando i coglioni cronometrando tutto quello che questo pover'uomo sta facendo, istante per istante.
Stamattina al TG5 delle 08:00 si dava con ansia la notizia che l'ospedale di Emergency nel quale ha dormito Mastrogiacomo era assediato da 150 parenti dell'autista assassinato dai Talebani (embè? non potevano essere straincazzati per quello che era successo al loro caro?), al TG1 delle 13:30 il nuovo allarme dato era che l'aereo di Mastrogiacomo non era ancora partito, insinuando chissà quale possibile arcano potesse esserci dietro.
Questa sera probabibilmente avrà la fila dei PortaPorta-Matrix-Ballarò-AnnoZero che gli sbaveranno dietro proponendogli fior di euri per un'intervista esclusiva che ha già scritto sulle pagine del suo giornale.
E poi?
Aspettiamo un paio di settimane e poi di Mastrogiacomo non sapremo più nulla, inghiottito nelle storie comuni di questa società che metabolizza tutto, onnivora di qualunque cosa possa destare un minimo di interesse, in questa enorme massa di individui solitari che si aggirano in lungo e in largo consumando... fino al prossimo gossip.

"A furia di leccare qualcosa sulla lingua rimane sempre."
Ennio Flaiano.

Nessun commento: