Deezer Playlist

Calcolo Integrali

domenica 11 marzo 2007

Sacro e Profano













Eccomi qui dopo un po' di giorni. Purtroppo il lavoro chiama ed il tempo libero è sempre meno libero.
Oggi parliamo di Sacro e Profano perché ho voglia di riflettere un po' sulle fobie che attangliano la Chiesa Cattolica contemporanea.
Penso che le immagini più emblematiche per rappresentare la realtà italiana siano la faccia di Ruini ed il culo di Serena Grandi (dei tempi d'oro chiaramanente).
L'italiano medio (alias il clerico-fascista) è una figura molto rustica, dice no ai DICO per difendere la famiglia come ce l'ha imposta Dio (ma sarà poi vero?) e nel frattempo non nega l'occhietto arrapatello alla collega bonazza sul posto di lavoro e se può alla prima occasione se ne fotte della famiglia e cerca di dare una botta alla prima che gli capita a tiro (per tale motivo è aumentato il flusso migratorio dall'est Europa verso l'Italia di signore molto carine in cerca di fortuna).
I nostri degni rappresentanti-dipendenti in Parlamento fanno il resto del lavoro sporco creando ancora più casino se mai ci fosse stato qualcosa di chiaro nelle cose italiane.
Oggi su Repubblica
www.repubblica.it/2007/03/sezioni/politica/coppie-di-fatto-5/chiesa-pascal/chiesa-pascal.html
Eugenio Scalfari espone lei sue belle idee laico-intellettuali, ma purtroppo mi rendo sempre più conto che appartengono ad una nicchia che interessa pochissime persone che hanno il cervello non solo per dividere le orecchie.
Quello che mi chiedo è se sarà mai possibile riuscire a trasmettere un messaggio a tutti gli italiani e smuovere le loro coscienze, ed è a questo punto che preferisco ricordarmi di Serena Grandi.

P.S. Ho scoperto un sito fantastico attraverso il quale si può vedere e studiare uno tra i più grandi artisti di tutti i tempi, il Caravaggio.
Fateci un giro se potete:
www.caravaggio.rai.it/ita/demo.htm

"Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita"
Caravaggio.

Nessun commento: