Deezer Playlist

Calcolo Integrali

giovedì 22 marzo 2007

God Bless USA!



Le meravigliose foto che si possono ammirare nell'odierno post riguardano il campionato americano di piedi puzzolenti.
Ho scoperto che sono trentadue (e dico 32) anni che questo campionato viene fatto.
E' in questi momenti che ringrazio Iddio di aver fatto ravvedere mio padre e mia madre nel 1982 quando, durante il mio primo viaggio negli USA, i miei parenti avevano proposto loro di trasferirvisi con tutta la mia famiglia ed in una frazione di secondo hanno deciso di mandarli affanculo.

Di seguito l'artico dal Corriere di oggi.
MONTPELIER (Vermont, Usa) - Con le sue Nike maleodoranti ha fatto rivoltare lo stomaco della giuria. E per questo incasserà la bellezza di 2.500 dollari. Katherine Tuck, tredicenne americana, ha vinto l’edizione 2007 di un concorso nazionale dedicato alle scarpe più puzzolenti.
SCARPE «VISSUTE» - Katherine è una ragazzina dello Utah. Ha portato in giro le sue scarpe da ginnastica un po’ dappertutto, per un anno e mezzo. Ci ha giocato a pallone e a basket. Ci ha fatto anche il bagno nel Great Salt Lake, riempiendole di molluschi. Poi si è presentata nel Vermont, giusto in tempo per partecipare alla 32esima edizione del National Odor-Eaters Rotten Sneaker Contest.
IL CONCORSO - Il concorso nazionale si svolge una volta l’anno, sin dal 1975. Oggi è sponsorizzato da un’impresa che produce deodoranti. Alla gara sono ammessi i vincitori di competizioni a livello di Stati federali. Le regole prevedono che le giovani promesse del cattivo odore facciano un bel salto di fronte ai membri della giuria. Poi devono fare una giravolta, togliersi le scarpe e consegnarle ai giurati. Katherine ha sconfitto sei concorrenti, giovanissimi come lei. La madre, Paula Tuck, non riesce a contenere la propria gioia: «Sono così orgogliosa della mia piccola canaglia», dice.

Nessun commento: