Deezer Playlist

Calcolo Integrali

martedì 6 marzo 2007

Sarcofago 2 e Ballarò


Sto cercando in tutti i modi di comprare casa, sembra un'odissea infinita, eppure sono solo 35 mq e per di più a Cassino!
Durante questa telenovelas privata, stasera m'imbatto in Ballarò.
Era un po' di tempo che non lo guardavo perché già un annetto fa aveva iniziato ad annoiarmi, soprattutto perché il buon Floris penso abbia iniziato un po' a montarsi la testa, come tutte le persone alle quali tutti dicono bravo, ed ha trasformato un programma di approfondimento socio-politico in un novello Colosseo del nuovo millennio, nel quale le belve che si scannano tra loro (virtualmente) sono i soliti volti che giornalmente ci sfracassano i coglioni dai TG dicendo la loro anche su come dobbiamo scopare.
La puntata di stasera metteva a confronto la più bella che intelligente Rosy Bindi alla più stupida che bella Stefania Prestigiacomo.
I miei testicoli hanno resistito trenta minuti, il tempo cioè che il mio stomaco si riempiva di cibo, e poi, quando i neuroni hanno ricominciato a funzionare correttamente avendo ricevuto le energie necessarie, sono tornato in me ed ho preferito spegnere la TV.
Si parlava di case e dopo il servizio di turno che faceva vedere il solito povero cristo che viveva in una roulotte alla periferia di Roma con moglie e due figli, iniziava la solita carovana di rimpalli di responsabilità tra i due schieramenti che raggiungeva punte di urla che anche a voce bassissima rompevano i timpani.
Dalla mezz'ora vista l'unica cosa che ho capito è che se non mi do da fare da solo la casa me la sogno con il binocolo che tanto questi urlano e starnazzano ma la sera se ne tornano tranquilli e contenti nelle loro belle casette calde al centro della città e se ne fottono se uno fa i salti mortali per pagarsi il mutuo o l'affitto.


"Non si può vivere senza una scena politica, e quando questa non c’è come in Italia, emerge allora la necessità di una finzione di scena politica. E, per renderla credibile a chi non ci crede, si esagerano gli effetti: in assenza di cause e anche di idee, si è deciso di calcare appunto la mano e la voce sugli effetti."
Jean Baudrillard.
"Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina."
Sant'Agostino.

Nessun commento: