Deezer Playlist

Calcolo Integrali

sabato 6 ottobre 2007

Italietta e Italiona


E' da ieri mattina che osservo e leggo compiaciuto tutti i fiumi d'inchiostro e le dichiarazioni di condanna a Michele Santoro e ad Anno Zero per la puntata di giovedì sera che i lacchè governativi e di opposizione stanno buttando giù.
Aveva ragione la buonanima dell'Avvocato quando parlava della "Repubblica delle banane", perché non siamo altro che una enorme bananiera ancorata al centro del Mediterrano, nulla più che una espressione geografica dove ogni tanto vi è un barlume di luce.
Quel barlume di luce oggi si chiama Claudio Fava.
Onde evitare di cadere nel becero qualunquismo e nell'antipolitica di moda nell'attuale momento storico, ho deciso di riprendere dal nuovo blog di Marco Travaglio, Pino Corrias e Peter Gomez, una buona notizia (una fioca luce nel buio pesto) relativa ad un politoco italiano.
Claudio Fava è candidato come miglior parlamentare europeo del 2007 per la sua inchiesta parlamentare sugli abusi perpetrati dalla CIA in Italia quando c'è stato il rapimento di Abu Omar.
Indipendentemente dalle opinioni politiche quest'uomo è un politico che fa il suo dovere, ma spesso come tutti i politici in gamba e giovani, se valgono qualcosa, li si sfanculano in Europa lontani dalla bananiera nazionale cosicchè possano rompere le palle altrove.
Per ricordarlo, e magari candidarlo alla guida del nascente PARTITO DEMOCRATICO, è presente un sito sul quale tutti noi possiamo votarlo come migliore europeo e parlamentare europeo del 2007.
Mi raccomando votate in massa qui.
P.S. Un pensiero ed un ricordo va a Luca 'Gabibbo' Giacometti dei Modena City Ramblers morto in un maledettissimo incidente stradale.
"I cattivi finiscono in un modo infelice, i buoni in modo sfortunato: questo è quel che significa la tragedia." Michail Bakunin

1 commento:

Angelo ha detto...

Penso che tu abbia ragione, piuttosto che cadere nella spirale dell'antipolitica è opportuno cercare dei nuovi riferimenti.